Il servizio di pulizia e sanificazione nelle strutture sanitarie ha un ruolo fondamentale in quanto supporta l’attività clinica: la salute dei degenti è infatti tutelata anche da una corretta igiene ambientale; numerosi sono gli studi scientifici che dimostrano come una adeguata sanificazione concorra a contrastare l'insorgenza delle ICA (Infezione Correlate all'Assistenza).
Nel corso degli anni, la pulizia ospedaliera si è costantemente evoluta nelle metodiche e, soprattutto, nell’adozione di nuovi materiali, sempre più tecnologici.
Durante il periodo più drammatico della pandemia da Covid-19, abbiamo acquisito una grande esperienza supportando in prima linea le strutture sanitarie nell’affrontare il rischio infettivo.
Grazie alle conoscenze acquisite ed il supporto dei tecnici del Consorzio Soligena abbiamo realizzato il carrello Soli PRO e una specifica procedura di utilizzo con prodotti usa e getta. Il metodo Soli - nato appositamente per il servizio di pulizia in aree confinate - è utilizzabile anche in quei contesti non sanitari dove occorre un "metodo di pulizia monouso" per limitare la possibilità della diffusione di agenti patogeni.
Soli PRO e tutti i carrelli della gamma, sono distribuiti in esclusiva sul mercato italiano dal Consorzio Soligena.