(function (i, s, o, g, r, a, m) { i['GoogleAnalyticsObject'] = r; i[r] = i[r] || function () { (i[r].q = i[r].q || []).push(arguments) }, i[r].l = 1 * new Date(); a = s.createElement(o), m = s.getElementsByTagName(o)[0]; a.async = 1; a.src = g; m.parentNode.insertBefore(a, m) })(window, document, 'script', 'https://www.google-analytics.com/analytics.js', 'ga'); ga('create', 'UA-65256269-1', 'auto'); ga('send', 'pageview'); ga('set', 'anonymizeIp', true);

Tutti a scuola… di IGIENE!

 

haccp

Grande successo per i corsi di formazione organizzati dalla ditta Cantello per le scuole alberghiere sull’igiene alimentare, con lo scopo di sensibilizzare i giovani futuri cuochi o addetti alla sala ad una maggiore consapevolezza sull’importanza dell’igiene in quest’ambito.

Ai corsi a titolo assolutamente gratuito, si è parlato dell’importanza dell’igiene in campo alimentare e di H.A.C.C.P. partendo dall’importanza della pulizia degli strumenti utilizzati.
Si è affrontato il tema della detergenza partendo dalla composizione dei prodotti detergenti, e si è insistito molto sul problema disinfezione visto che la confusione generale sull’argomento è tangibile.
Anche la sicurezza in cucina è stata lungamente analizzata. Dopo il corso teorico si è passati alla prova pratica di pulizia in cucina lasciata volutamente in condizioni non ideali.
Gli studenti hanno così potuto verificare come un locale apparentemente in ordine possa nascondere grossi problemi di igiene.

Anche la sala è stata analizzata parlando degli oggetti più sporchi (menu e sedie in prima fila) ma anche maniglie, oliere ed acetiere, corpi illuminanti, ecc. e naturalmente della polvere.
Per ultimo ci siamo occupati dell’igiene e pulizia dei servizi igienici riservati sia ai clienti che al personale.

Nella prova pratica sono stati utilizzati prodotti delle aziende Falpi ed E’Così.

[leggi tutti gli articoli completi su http://bit.ly/1FR1u1q]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *